Finindustria presenta le start up pugliesi di successo arrivate in finale al Barcamper Tour 2014

Presentate in Confindustria Taranto le due start up pugliesi arrivate al rush finale del Barcamper Start Revolutionary Tour 2014, il programma di scouting lanciato da DPixel in collaborazione con Microsoft e Fondazione Cariplo.

Iniziativa sostenuta anche da Finindustria  che ha riservato un premio alla migliore idea imprenditoriale salita a bordo del Barcamper durante la tappa pugliese dello scorso maggio.

Due le piattaforme presentate: Discovery Food e ECDL Power

Discovery Food, vincitrice del premio speciale riservato da Finindustria, nasce dall’idea di tre amici di creare una realtà dedicata ai produttori agroalimentari artigianali che tramite una piattaforma possono raccontare di se e farsi conoscere dai propri clienti. La piattaforma permette, altresì, al produttore di vendere i proprio prodotti direttamente su Discovery Food in un’apposita area market place dedicata.

L’iniziativa di Discovery Food  è stata anche premiata al TIM wcap 2014, programma di accelerazione di Telecom. Il team di Discovery Food ha anche partecipato alla realizzazione di uno spot televisivo “impresa semplice” con l’attore Pif.

 

 

L’altra iniziativa, arrivata tra i primi 10 alla finale di Monza, si chiama ECDL Power, una piattaforma di e-learning che fornisce “giocando” lezioni guidate per il conseguimento della patente europea del computer, un videogame educativo, intuitivo e fruibile via web con qualsiasi dispositivo,  in cui i giovani di un’età compresa tra i 9 ed i 16 anni possono imparare divertendosi.