Premiazione Start Cup Puglia 2021 – Finindustria è nella giuria di valutazione

Lo scorso 21 ottobre si è conclusa la 14^ edizione di Start Cup Puglia.Finindustria ha partecipato nella giuria che ha selezionato i 4 migliori startuper.🏆 i 4 Vincitori che accederanno di diritto alla Finale nazionale del PNICube 2021.

 FlavoLife  è il vincitore di Start Cup Puglia 2021. Alimenti speciali brevettati e dotati di efficacia farmaco-nutrizionale in grado di contribuire a una migliore qualità di vita del paziente nel corso dei trattamenti oncologici, durante il percorso di lotta contro il cancro e a seguito della guarigione. È questa l’idea progettuale del team vincitore assoluto di Start Cup Puglia 2021

Secondo classificato è Limitless, che ha progettato la prima carrozzina elettrica, verticalizzante, leggera, smontabile e utilizzabile da chiunque (persone con disabilità, anziani e normodotati), cui vanno anche il premio speciale per il miglior progetto che ha terminato o sta effettuando il percorso di accompagnamento imprenditoriale nell’ambito dell’intervento regionale “Estrazione dei Talenti” e la menzione speciale “Impresa sociale in ottica di Pari Opportunità”.

Terzo posto per Senex, un servizio di formazione e supporto digitale on demand per over 60 che viene erogato dai “Nipoti in affitto”, attraverso una piattaforma di intelligenza artificiale.

Quarto classificato è Environ ZeroWaste, che propone eco-batterie rigenerabili, stampate in 3D, utilizzabili in contesti residenziali, urbani, commerciali, o come stazioni di ricarica in zone remote o non elettrificate.

I quattro vincitori di Start Cup Puglia parteciperanno di diritto al PNI il Premio nazionale dell’innovazione 2021 che si svolgerà il 30 novembre e il 3 dicembre a Roma

Vedi il video dei momenti della premiazione.

Qui tutte le info: