Workshop “Progetto NETECO: presentazione dei risultati” – 12 dicembre ’14 ore 09.30 Convento degli Olivetani – Università del Salento – Lecce

Il punto di vista dell’investitore è il ruolo assegnato a Finindustria  nel corso dell’evento che  si terrà il prossimo venerdì 12 dicembre p.v. finalizzato a presentare i risultati raggiunti dal progetto  NET-ECO “NETwork delle competenze per il monitoraggio dei siti contaminati ed il trasferimento di tecnologie ECOsostenibili”, a valere sul Programma RIDTT – Rete Italiana per la Diffusione dell’Innovazione e il Trasferimento alle imprese.

La finalità del progetto NET-ECO è stata di creare una rete di trasferimento tecnologico multi-regionale per la valorizzazione di tecnologie ambientali eco-innovative chiavi per la riduzione dell’impatto ambientale derivante da attività di produzione industriale ed agricola in aree soggette a forte degrado ambientale.

Tra i Partners del progetto: Università del Salento (capofila), CNR, Confindustria Taranto, Confindustria Puglia Università degli studi della Basilicata, Oltrelinea e ImpresAmbiente.

Al fine di far conoscere alle istituzioni, al sistema delle imprese innovative del comparto ambientale ed agli spin-off accademici ed industriali i risultati finali del progetto, l’Università del Salento, capofila dell’iniziativa, ha dedicato, nell’ambito della “Fiera dell’Innovazione” un workshop ad hoc.

In allegato il programma dell’evento.

EventoNetEco_20141212_finale