Next

Attività 2017 – Finindustria è stata accreditata da NEXT. Il riconoscimento misura l’attenzione della società verso alcuni temi quali: equilibrio economico, redditività, competitività, rispetto dell’ambiente e minimizzazione dell’impronta ecologica

Finindustria come molte aziende hanno scelto di percorrere la strada della sostenibilità.

Next può fornire, a tutte le imprese interessate a realizzare un percorso di corporate social responsibility, alcuni strumenti per supportare la propria scelta.

Il portale di Next consente di far conoscere tutte le realtà che già oggi sono attive sui temi della responsabilità sociale e ambientale, in particolare dando spazio alle tante aziende che in Italia realizzano ogni giorno un pezzetto di CSR.  Next rende accessibile ai cittadini un’informazione facile e affidabile sia sulle strategie di sostenibilità dell’azienda, sia sui suoi prodotti o servizi.

Next ha messo a punto lo strumento dell’Autovalutazione per dare modo alle aziende di raccontare quello che stanno facendo sia al loro interno, per ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi e in favore dei propri dipendenti, che per valorizzare i territori in cui operano.

 per info: https://www.nexteconomia.org/