Prorogato al 17 aprile il termine per presentare la propria candidatura al concorso di idee “Imprese Possibili” lanciato, lo scorso 09 febbraio, da Finindustria, Holding di partecipazione di Confindustria Taranto.

Il concorso, abbinato alla omologa trasmissione televisiva in onda ogni venerdì su Studio 100, è rivolto ai giovani , frequentanti di università e/o scuole medie superiori, e i laureati e/o diplomati che intendono proporre un’idea imprenditoriale per il rilancio del nostro territorio.

I giovani interessati a partecipare possono ancora presentare la propria candidatura sul sito di Finindustria www.finindustria.it/impresepossibili  e su Facebook dalla fanpage ufficiale di Finindustria entro e non oltre il prossimo 17 aprile.

La valutazione delle idee è affidata ad una giuria nominata da Finindustria; aspetto innovativo è la possibilità di votare le idee da facebook attraverso i “like”. Più “like” ricevono le idee più aumenta la possibilità di arrivare in finale.

Alla migliore idea presentata da giovani laureandi e/o laureati sarà offerta la possibilità di trascorrere una settimana a Roma, ospite di Luiss EnLabs, The Startup Factory, uno dei principali acceleratori d’impresa in Italia che insieme ad LVenture Group  supportano le startup digitali nel processo di crescita e sviluppo.

Ai 6 giovani diplomandi e/o diplomati vincitori, invece, sarà riconosciuta l’occasione di partecipare ad uno stage estivo presso una imprese selezionata da Finindustria.