Finindustria partecipa alla 9a edizione dello Start Cup Puglia 2016.

Start Cup Puglia è la competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro.

I Giovani startupper interessati a mettersi in gara possono presentare le domande di partecipazione dal giorno 15 Settembre 2016 fino alle ore 12.00 del giorno 12 Ottobre 2016, indicando la categoria con la quale concorrere: Life science, ICT, Cleantech & Energy, Industrial.

Per supportare i concorrenti nella redazione del proprio piano d’impresa, a partire dal 15 settembre e sino al 7 ottobre sono state organizzate sessioni di accompagnamento alla formulazione del Business Plan, cioè laboratori pratici e pitch session sui temi della gestione d’impresa, della pianificazione economico-finanziaria e della tutela della proprietà intellettuale.

 Finindustria partecipa alla Sessione di Accompagnamento dello Start Cup Puglia 2016 in programma il prossimo 04 ottobre (ore 15.00-17.00), presso la sala convegni di Confindustria Taranto (via Dario Lupo 65 – Taranto) finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan.

La sessione di accompagnamento è organizzata in collaborazione con l’Università di Bari, dal Politecnico di Bari e Confindustria Taranto.

Si segnala che alla sessione è possibile iscriversi, linkando alla pagina dedicata:

http://www.startcup.puglia.it/?event=agenda-sessione-di-accompagnamento-uniba-poliba  
SCPsessioni_2016-taranto4