FUSIONE L-VENTURE GROUP E DIGITAL MAGICS ​

Finindustria è socio di L-Venture Group, holding di partecipazioni quotata alla borsa di Milano che opera a livello internazionale nel settore del Venture Capital.

L-Venture investe in startup digitali aiutandole a crescere tramite un programma di accelerazione di start up gestito da Luiss EnLabs Srl, cioè, un acceleratore nato del 2013 attraverso una join venture con l’università Luiss Guido Carli.

La collaborazione con L-Venture offre a Finindustria l’occasione di acquisire competenze di qualità spendibili sul territorio locale; tuttavia Finindustria è l’unica società promossa dal sistema confindustriale che aderisce alla composizione societaria di L-Venture.

Alla luce dell’attuale contesto di forte crescita del mercato del venture capital in Italia e con l’obiettivo di attrarre i migliori talenti e start up, il 28 giugno 2023 è stato approvato il progetto di fusione per incorporazione di Digital Magics S.p.A. in LVG, creando un operatore di rilevanza a livello internazionale.

Attraverso questo progetto di fusione si assiste alla nascita del leader italiano dedicato all’investimento in startup e all’open innovation, di cui Finindustria è lieta di esserne parte.

Si riporta il comunicato stampa di Confindustria Taranto.

Documento: Comunicato stampa