FAQ

A chi è rivolto il concorso?

Il concorso è rivolto ai giovani che frequentano scuole o università a Taranto e Provincia. Il concorso è diviso in due:

  • Studenti (o diplomati) degli istituti secondari superiori della provincia di Taranto
  • Studenti (o laureati) frequentanti un corso di laurea presso una delle università aventi sede nella provincia di Taranto

Si partecipa singolarmente o in gruppo (“team di lavoro”). Se partecipi come studente/ssa universitario/a o laureato/a, la settimana presso il Luiss EnLabs sarà solo per una persona. Se sei invece studente/ssa medio/a o diplomato/a, lo stage sarà garantito a tutto il team.

Che tipo di idee possono essere proposte?

Tutte le idee di impresa che abbiano la possibilità di svilupparsi in provincia di Taranto, senza nessuna limitazione. Fai lavorare l’immaginazione ma considera le caratteristiche del nostro territorio!

Entro quando si possono inviare le idee?

Puoi candidare la tua idea dal 13 febbraio 2015 al 13 marzo 2015.

Esiste un formulario?

No. Puoi inviare il tuo progetto nel modo in cui ritieni opportuno (limitandosi a pdf, doc, docx, odt…). Preferiamo che ci siano immagini, eleborati grafici e contenuti multimediali.

Cosa c’è in palio?

In palio c’è la possibilità per una persona di passare una settimana presso il Luiss EnLabs di Roma, un acceleratore di imprese innovative.

Se sei uno/a studente/ssa di scuole superiori della Provincia di Taranto, puoi invece svolgere uno stage estivo in un’azienda locale.

Se queste informazioni non ti sono bastate, qui sotto ci sono i nostri contatti:

099 7345313 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) – info@finindustria.it